19, Aprile, 2024

Informazioni e screening preventivi: la Asl promuove una campagna per il contrasto al tumore al seno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nei punti vendita Coop di Montevarchi e San Giovanni, ieri, le responsabili di distretto Bonci e Nocentini e la dottoressa Scali hanno distribuito materiale informativo per sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore al seno

La prevenzione del tumore al seno passa anche da una corretta informazione delle donne, e dalla promozione degli screening che sono essenziali per capire in tempo se ci sono patologie oncologiche. È questo il messaggio contenuto nella campagna informativa di prevenzione promossa dalla Asl Toscana Sud Est in Valdarno, e che ieri ha visto due tappe ai punti Coop di Montevarchi e San Giovanni. 

Tante le donne che sono state contattate per distribuire materiale informativo ed invitarle ad effettuare regolari controlli ed esami. E a portare avanti questa campagna informativa, sono tre donne: Edi Bonci del consultorio del Distretto Valdarno, la dottoressa Simona Scali della UOS di oncologia dell'ospedale del Valdarno, e Lorella Nocentini del servizio educazione alla salute zona Valdarno presidio ospedaliero.

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati