20, Aprile, 2024

Indagine epidemiologica e report sulle attività ispettive: su Podere Rota doppia iniziativa di Stefano Mugnai

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Stefano Mugnai, anche nella sua veste di Vicepresidente della Commissione sanità ha presentato due richieste ad Ars, Agenzia regionale di sanità e ad Arpat, l’agenzia regionale protezione ambientale della Toscana

Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Stefano Mugnai, anche nella sua veste di Vicepresidente della Commissione sanità ha chiesto una indagine epidemiologica sui cittadini che vivono nell’area della discarica di Podere Rota ad Ars, Agenzia regionale di sanità, e il report sulle attività ispettive ambientali ad Arpat, l'agenzia regionale protezione ambientale della Toscana. 

Due atti istituzionali concreti che seguono l’appello all’impegno avanzato dal consigliere comunale di Cresce San Giovanni Francesco Carbini dopo l'incontro con l’assessore all’ambiente Federica Fratoni e che precedono la manifestazione contro la discarica organizzata per domani pomeriggio dal Comitato Vittime di Podere Rota.

"Ho scelto – spiega Mugnai di procedere lungo due linee distinte così da puntare alla massima efficacia e al massimo dell’informazione possibile. Su Podere Rota i valdarnesi sono da troppo tempo in attesa di soluzioni, il tempo delle promesse è finito. Chiediamo certezze e per questo ci schieriamo al fianco di quanti domani pomeriggio manifesteranno per ottenerne».

        

 

Articoli correlati