28, Marzo, 2024

Incontro sulla sanità, polemiche della Chiassai per il forfait di quasi tutti gli altri candidati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ci sarà solo Cincinelli che accusa: “Chi non partecipa rappresenta la vecchia politica”. Per il M5s non sarà presente il candidato Norci ma probabilmente una delegazione. E Silvia Chiassai, che ha lanciato l’evento, ribadisce: “Non ci sono scuse che tengano”

E' Claudio Cincinelli l'unico candidato sindaco che ha accettato l'invito di Silvia Chiassai, per il dibattito sulla sanità organizzato per martedì 31 maggio alle 21,15 alla Bartolea. Non ci saranno invece Paolo Ricci, Francesco Maria Grasso e Carlo Norci, anche se quest'ultimo, candidato M5S, ha fatto sapere che probabilmente sarà presente una delegazione del Movimento. 

"Ho ritenuto fondamentale – dice oggi Silvia Chiassai – creare un'occasione per fare chiarezza una volta per tutte sulla situazione attuale e futura dell'Ospedale della Gruccia. Ad oggi l'invito è stato raccolto solo dal candidato Claudio Cincinelli. È chiaro che gli altri non ritengono importante occuparsi e preoccuparsi della salute dei montevarchini, in effetti non c'è da stupirsi visto che nessuno ha fatto niente per difenderla. Non ci sono scuse che tengano, o sono tutti impegnati o non hanno argomenti validi per sostenere quello che hanno affermato in numerosi incontri. Martedì i montevarchini sapranno la verità supportata da leggi e provvedimenti adottati in materia. Ci saranno i consiglieri regionali Stefano Mugnai e Paolo Sarti, e tutti i cittadini sono invitati". 

Rincara la dose Claudio Cincinelli, candidato di Montevarchi Alternativa: "Ricci, Grasso, Norci hanno rifiutato l'invito al dibattito sulla sanità, al di là degli schieramenti ideologici di destra e sinistra, questa vicenda dimostra una mancanza di rispetto verso i cittadini e verso un tema importante per il nostro territorio. Per noi il confronto sui temi concreti che interessano i montevarchini è sacrosanto, anzi, è il vero spirito della politica intesa come servizio. Era un’occasione per riportare la campagna elettorale sui temi cari alla cittadinanza invece che continuare con con gossip e chiacchiericci. Per questo io ci sarò, convinto di poter portare avanti un confronto aperto e franco ma comunque basato sulla voglia di fare bene per la nostra città". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati