09.04.2015  10:05

Incontro sul trasporto ferroviario: il punto sui disagi per i pendolari

di Monica Campani
Si è parlato di treni e di problemi legati ai pendolari nell'incontro organizzato dall'associazione Città Viva al circolo Fanin di Figline


"I trasporti del Valdarno : quae futuro?" sul tema l'associazione Città Viva ha organizzato un incontro al circolo Fanin di Figline. VI hanno preso parte il sindaco di Figline Incisa, Giulia Mugnai, Maurizio Da Re del Comitato pendolari Valdarno direttissima, il consigliere regionale Pieraldo Ciucchi, consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, associazioni.

Da Re a nome dei pendolari ha evidenziato i problemi ormai presenti da tempo, dai ritardi alle interferenze dei Freccia Rossa sulla linea lenta, ma ha anche parlato di piccolo risultati e obiettivi raggiunti ottenuti nel tempo.

Il sindaco Giulia Mugnai si è detta vicina ai pendolari e ha ricordato che nel documento sottoscritto in maniera unitaria dal Valdarno aretino e fiorentino e dalla Valdisieve la Direttissima è al centro delle azioni congiunte degli amministratori della vallata.

L'incontro non ha avuto lo scopo di trovare soluzioni al problema ma di non far abbassare l'attenzione su una questione che ogni giorno riguarda tanti pendolari veldarnesi che si spostano per raggiunere Firenze o Arezzo per lavoro o studio.

 

Politica

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
Chi avrebbe mai pensato che una statua raffigurante Gabri...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...