18, Aprile, 2024

Incontro di lettura alla ‘Marsilio Ficino’, i bambini scoprono la biblioteca

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I bambini della 5°E della primaria G.B Del Puglia di Figline hanno partecipato alle letture animate alla biblioteca Marsilio Ficino

Continuano le attività delle biblioteche comunali di Figline Incisa per promuovere la lettura. Alla Marsilio Ficino i bambini della 5°E della scuola primaria “G.B Del Puglia” di Figline, insieme alla maestra Paola Deci, hanno partecipato alle letture animate di alcuni brani scelti delle bibliotecarie Donatella Becattini e Angela del Sarto, tra i quali “Il piccolo principe” di Antoine de Saint Exupery.

I bambini, secondo l'iniziativa, potevano, poi, prendere un libro da portare a casa e tornare con i genitori per sottoscrivere la tessera della biblioteca. Lo scopo è quello di aiutare e istruire i piccoli all'uso e consumo dei testi  della biblioteca.

La scorsa settimana alla biblioteca “Rovai” di Incisa sono state presentate anche le nuove uscite letterarie, oltre 60 nuove acquisizioni “festeggiate” con un aperitivo al quale hanno partecipato tanti cittadini.

Entrambe le biblioteche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, mentre il sabato dalle 9 alle 13, la domenica entrambe le sedi rimangono chiuse.
 

Articoli correlati