24, Aprile, 2024

Incidente mortale davanti all’asilo di Prulli. Vittima una nonna che aspettava nell’auto parcheggiata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È accaduto poco prima delle 14, all’uscita del nido: la nonna stava aspettando la figlia che prendesse la nipotina. Per la donna, 67 anni, non c’è stato niente da fare

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi fuori dall'asilo di Prulli, nel comune di Reggello: in un incidente stradale è morta infatti una donna di 67 anni, colpita in pieno da un'auto in transito mentre aspettava, seduta in macchina, che la figlia prendesse la nipotina all'asilo nido. 

È accaduto poco prima delle 14: l'auto, guidata da un sessantenne, proveniva dalla rotonda di Prulli e viaggiava in direzione di Montanino. La macchina con a bordo la donna era invece parcheggiata a bordo strada, fuori dalla carreggiata. L'auto ha sbandato colpendola in pieno, e facendola finire contro un albero. 

Per la nonna, i sanitari della Croce Rossa di Incisa, intervenuta insieme alla Croce Azzurra di Reggello, hanno effettuato lunghi tentativi di rianimazione ma invano. Non è sopravvissuta all'impatto. Illeso l'uomo alla guida dell'auto che l'ha colpita, soccorsa invece ma in codice verde la moglie, che era a bordo con lui al posto del passeggero. 

Sulla dinamica esatta indagano i Carabinieri e gli agenti di Polizia municipale di Reggello, che hanno effettuato i rilievi. Quel tratto di strada, però, viene da anni segnalato come pericoloso. Proprio la presenza dell'asilo nido richiederebbe misure di rallentamento e sicurezza stradale che mancano: una situazione ormai irrisolta da anni. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati