21.05.2018  17:19

Incidente mortale davanti all'asilo di Prulli. Vittima una nonna che aspettava nell'auto parcheggiata

di Glenda Venturini
È accaduto poco prima delle 14, all'uscita del nido: la nonna stava aspettando la figlia che prendesse la nipotina. Per la donna, 67 anni, non c'è stato niente da fare


commenti

Data della notizia:  21.05.2018  17:19

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi fuori dall'asilo di Prulli, nel comune di Reggello: in un incidente stradale è morta infatti una donna di 67 anni, colpita in pieno da un'auto in transito mentre aspettava, seduta in macchina, che la figlia prendesse la nipotina all'asilo nido. 

È accaduto poco prima delle 14: l'auto, guidata da un sessantenne, proveniva dalla rotonda di Prulli e viaggiava in direzione di Montanino. La macchina con a bordo la donna era invece parcheggiata a bordo strada, fuori dalla carreggiata. L'auto ha sbandato colpendola in pieno, e facendola finire contro un albero. 

Per la nonna, i sanitari della Croce Rossa di Incisa, intervenuta insieme alla Croce Azzurra di Reggello, hanno effettuato lunghi tentativi di rianimazione ma invano. Non è sopravvissuta all'impatto. Illeso l'uomo alla guida dell'auto che l'ha colpita, soccorsa invece ma in codice verde la moglie, che era a bordo con lui al posto del passeggero. 

Sulla dinamica esatta indagano i Carabinieri e gli agenti di Polizia municipale di Reggello, che hanno effettuato i rilievi. Quel tratto di strada, però, viene da anni segnalato come pericoloso. Proprio la presenza dell'asilo nido richiederebbe misure di rallentamento e sicurezza stradale che mancano: una situazione ormai irrisolta da anni. 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
poco nuvoloso
min: 16° * max: 25°
H
DOMANI
sereno
min: 13° * max: 26°
B
DOPODOMANI
sereno
min: 14° * max: 27°
B
Julian Carax
Un.Dici
“Ti racconto una storia: il volo dell’Aquila” è una trasm...