20, Aprile, 2024

Incidente in A1, auto finisce nella scarpata. Due donne ferite, interviene anche l’elisoccorso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È avvenuto questa mattina intorno alle 9,30 nel tratto fra Firenze Sud e Incisa Reggello, in direzione Roma. Per una delle due donne è intervenuto anche Pegaso

È di due donne ferite, soccorse in codice rosso, il bilancio dell'incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle 9,30, lungo l'Autostrada A1 nel tratto fra Firenze Sud e Incisa Reggello, nella corsia sud. Un'auto è uscita di strada ed è finita nella scarpata sottostante. 

La donna alla guida è riuscita ad uscire da sola dal veicolo, ma per permetterle di risalire fino alla sede stradale hanno dovuto operare squadre dei vigili del fuoco di Firenze con il supporto del nucleo Speleo Alpino Fluviale. 

Le due donne coinvolte hanno 45 e 48 anni: la prima, con ambulanza del 118, è stata portata al pronto soccorso di Ponte a Niccheri; la seconda, in condizioni più gravi, è stata accompagnata con elicottero Pegaso a Careggi. 

Le operazioni di soccorso si sono concluse dopo circa due ore, code si sono formate nel tratto interessato dall'incidente stradale. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati