09.09.2019  11:41

Incidente di Ponte alle Forche, denunciato l'investitore: era alla guida ubriaco

di Glenda Venturini
L'uomo colpì una 46enne di Cavrgilia mentre attraversava la strada, nella sera di giovedì scorso. Aveva un tasso alcolemico pari a tre volte il consentito. Sequestrata l'auto. A chiamare i carabinieri erano stati i cittadini che avevano assistito all'incidente


commenti

Data della notizia:  09.09.2019  11:41

È stato identificato e denunciato, l'uomo che la sera di giovedì 5 settembre, alla guida di un'auto, ha investito una 46enne di Cavriglia che attraversava la strada, al Ponte alle Forche, dopo essere scesa dall'autobus che la riprortava a casa dal lavoro.

L'uomo è stato individuato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni: era alla guida di una Fiat Marea ed era ubriaco, al momento dell'incidente. I militari dell’Arma, allertati da alcuni cittadini che avevano assistito alla scena, lo hanno subito identificato. Si tratta di un operaio di origine romena che, dopo aver fatto abuso di sostanze alcoliche, si era messo alla guida della propria autovettura.

Grave l'incidente che ha provocato, e che ha comportato per la donna, apparsa da subito in condizioni serie, il trasporto in elicottero presso l’ospedale di Siena in codice rosso, e poi il ricovero in prognosi riservata. 

L’uomo è stato denunciato dai Carabinieri per i reati di guida in stato di ebbrezza e lesioni personali stradali gravissime: il tasso alcolemico riscontrato è risultato pari a circa tre volte il valore minimo. I militari hanno provveduto al sequestro immediato dell’automobile di cui era alla guida al momento dell’impatto.

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus