13.06.2017  12:22

Incendio in una struttura agricola lungo la Castagneta, morti alcuni animali. Vigili del fuoco spengono le fiamme

di Glenda Venturini
L'appezzamento di terra si trova in località Simonti, fra Vaggio e Pian di Scò. Da chiarire le cause scatenanti delle fiamme. Nel rogo sono morti alcuni animali, principalmente galline e maiali. Salvati in tempo due cavalli


commenti

Data della notizia:  13.06.2017  12:22

È partito intorno a mezzogiorno l'allarme per un incendio nella zona di Pian di Scò, lungo la Castagneta, fra il capoluogo e l'abitato di Vaggio. Le fiamme hanno interessato alcuni terreni e dei capanni agricoli in cui erano presenti animali da fattoria. 

Nel rogo alcuni di questi sono morti, principalmente galline e maiali. Sono stati salvati in tempo, invece, due cavalli, liberati dal recinto prima che arrivassero le fiamme. Qualche timore per delle bombole di gas, comunque vuote, che si trovavano all'interno della struttura. In fiamme anche baracche e tettoie. 

Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco di Montevarchi per lo spegnimento. In appoggio anche una squadra di pompieri di Figline, che si trovava in zona, e che ha coadiuvato nelle operazioni di spegnimento. 

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Segnalazioni

Rignano: chiusura di tutti gli uffici comunali lunedì 30 aprile. In occasione del ponte del 1° Maggio il Palazzo Municipale sarà chiuso.
l Comune di Figline e Incisa Informa che lunedì 23 aprile gli Sportelli Facile FIV di Figline e di Incisa chiuderanno alle 12 anziché alle 13,30, a causa di un corso di formazione dedicato ai suoi operatori. Sempre per la mattina del 23 aprile, le organizzazioni sindacali hanno convocato l’assemblea degli addetti ai Centri di raccolta e alle Stazioni ecologiche. Per questo motivo, anche quelle di Figline e Incisa chiuderanno alle 11,30.
Publiacqua informa i cittadini del Comune di Castelfranco e Piandiscò che, causa lavori sulla rete idrica di Faella, dalle ore 9.00 di lunedì 23 aprile, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie: via Vittorio Emanuele, via del Varco, via Mazzini, via Cavour, via Garibaldi, via Giovanni XXIII. La situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità nel corso del pomeriggio.
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 12° * max: 25°
B
DOMANI
sereno
min: 11° * max: 25°
B
DOPODOMANI
sereno
min: 10° * max: 24°
B
ULTIME NOTIZIE
Roberto Riviello
Controcorrente
Il 6 politico non l’ ha inventato il ragazzo-bullo ...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a provare un nuo...
Julian Carax
Un.Dici
Un successo sportivo inedito in città, quello delle ragaz...