19, Aprile, 2024

Incendio in un annesso agricolo a Vacchereccia, nelle fiamme perdono la vita cinque cani

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incendio è scoppiato intorno alle 7 di stamani, immediata la chiamata ai Vigili del fuoco. Un vicino che si è accorto di quanto stava succedendo è riuscito a salvarne tre dei cani da caccia che si trovavano all’interno. Nelle fiamme ha perso la vita anche una decina di piccioni. Si ipotizza l’origine dolosa

Fiamme questa mattina intorno alle 7 in un rimessaggio agricolo nella zona di Vacchereccia. Sono andati a fuoco sette annessi agricoli, utilizzati dai proprietari non soltanto per custodire una serie di attrezzi, bruciati nelle fiamme, ma anche per ospitare nelle cucce alcuni cani da caccia e dei piccioni in gabbia. 

Sono cinque i cani che hanno perso la vita nell'incendio. All'arrivo dei Vigili del fuoco di Montevarchi, pochissimi minuti dopo l'allarme, non c'era più niente da fare per loro. Altri tre, invece, sono stati salvati da una persona che abita vicino: quando si è accorto di cosa stava succedendo, è entrato da un lato di un annesso ed è riuscito a portare fuori tre cani. Anche una decina di piccioni sono morti nelle fiamme.

I Vigili del fuoco hanno impiegato quattro ore per domare completamente l'incendio, che nel complesso ha interessato strutture per un centinaio di metri di copertura. Per quanto riguarda le cause, non ci sono certezze ma l'ipotesi verso cui si propende è quella di un gesto doloso. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati