19, Aprile, 2024

Inaugurato nei locali del Ciaf lo sportello genitoriale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il taglio del nastro si è tenuto alle 18.00. Presente il sindaco di Terranuova Sergio Chienni, l’assessore Lorenzo Puopolo e il pedagogista Daniele Novara

Doppio appuntamento a Terranuova per il progetto “Scuola genitori”. Prima dell’incontro con il pedagogista Daniele Novara nella sala del consiglio si è tenuta alle 18.00 l’inaugurazione dello sportello genitoriale all’interno del Ciaf.

Nella sala del consiglio, si è tenuto un nuovo appuntamento con il progetto “Scuola genitori” in collaborazione con Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti.

Ospite della serata, il pedagogista Daniele Novara che, nell’incontro dal titolo “Non è colpa dei bambini” ha trattato il tema dell’eccesso di medicalizzazione dei figli nel loro percorso di crescita emotiva e cognitiva.

“Si è trattato – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – del terzo incontro del nuovo ciclo di appuntamenti nell’ambito del progetto “Scuola genitori”. Stiamo portando avanti con convinzione l’iniziativa – insieme al Centro Pscopedagogico – per creare occasioni di confronto con specialisti e per supportare i genitori nel loro compito educativo. L’alta partecipazione alle precedenti serate conferma quanto sia importante offrire momenti di condivisione su tematiche delicate ed importanti come l’educazione dei figli”.

L’incontro rivolto ai genitori è stato preceduto dall’inaugurazione dello sportello genitoriale presso il Ciaf. Una realtà che ormai da tempo, grazie alla collaborazione dei pedagogisti del CPP e all’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, opera nel tentativo di supportare i genitori nell’assumere un approccio pedagogico significativo nell’esercitazione del loro ruolo.

 

 

 

Articoli correlati