28, Marzo, 2024

Inaugurato il parcheggio di via 2 giugno. Libero fino al due maggio poi con disco orario

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

107 stalli gratuiti. Dal 2 maggio il parcheggio sarà usufruibile con il disco orario a tre ore. I posti di via vetri vecchi e piazza Firenze diventeranno a pagamento

Inaugurato nella mattina il parcheggio di via 2 giugno, frutto dell'accordo tra l'amministrazione comunale di San Giovanni e RFI. 107 gli stalli gratuiti. Dal 2 maggio, poi, intrerà in vigore il disco orario, a tre ore, e contemporaneamente i posti di via Vetri vecchi e di piazza Firenze diventeranno da liberi a pagamento.

Il sindaco di San Giovanni, Maurizio Viligiardi: "Il parcheggio è per i sangiovannese e per chi viene a San Giovanni. C'è un'interazione con le ferrovie dello stato, siamo a ridosso del centro storico: il servizio, quindi, è in maniera multiforme per vari utenti. Il parcheggio starà aperto per un periodo senza regolamentazione mentre dal 2 maggio ci sarà un disco orario di tre ore dalle 9.00 alle 19.00".

"Sono molto soddisfatto di inaugurare questo parcheggio, frutto di una lavoro sinergico con Rfi e che ha permesso di raggiungere un prezioso traguardo: 107 stalli totalmente gratuiti. Una zona di sosta per i residenti ma anche per coloro che vengono a San Giovanni per lavoro o per recarsi nel nostro prezioso centro storico".

 

L'assessore David Corsi: "Inauguriamo il parcheggio alle porte del centro storico a servizio del quartiere Bani e della stazione. I lavori hanno previsto il rifacimento del manto stradale, una maggiore apertura per l'entrata e l'uscita delle auto e un impianto a led per l'illuminazione. La prescrizione fondamentale è stata la protezione dalla linea ferroviaria adiacente, l'abbiamo realizzata insieme a RFI".

 

"Abbiamo deciso di mettere prima a disposizione di tutti i cittadini il parcheggio poi di revisionare alcune aree. 13 quelli che sono riservati ai residenti".

 

Efisio Murgia, direttore territoriale produzione Toscana di RFI: "Abbiamo anche tanti altri accordi per il futuro. Io vedo questo parcheggio anche come scambio intermodale: chi vuole girare nel Valdarno può arrivare qua e prendere il treno per raggiungere altri luoghi. Stiamo lavorando anche per migliorare il parcheggio delle bici e per rialzare i marciapiedi. Miglioreremo tra il 2017 e il 2018 quello che è il comparto stazione: rinnoveremo il sottopasso e le pensiline".

 

Articoli correlati