20, Aprile, 2024

Inaugurati, Il Marzocchino e Lo Scheggia, i due asili nido appena ristrutturati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli asili di via Milano e via Peruzzi hanno un nome e locali ristrutturati. Soddisfazione espressa dall’amministrazione comunale

Era dal 1929 che l'asilo nido di via Milano a San Giovanni attendeva un 'nome'. Da oggi si chiama Il Marzocchino. L'inaugurazione dei lavori di ammodernamento e l'intitolazione si sono tenute nel pomeriggio alla presenza del personale e dell'amministrazione comunale. Il sindaco Maurizio Viligiardi, gli assessori Barbara Fabbri e David Corsi hanno scoperto la targa.

E anche per l'asilo nido di via Napoli, che adesso ha l'ingresso principale in via Peruzzi, intitolazione e inaugurazione dei nuovi locali ridipinti e ristrutturati. Da oggi la struttura prenderà il nome del pittore quattrocentesco fratello di Masaccio: Lo Scheggia. Oltre all'amministrazione comunale di San Giovanni era presente anche Paolo Peruzzi, direttore della Cooperativa sociale Koinè che gestisce in concessione pluriennale l'asilo nido.

Maurizio Viligiardi, sindaco di San Giovanni: "Sono stati fatti lavori di ampliamento e ristrutturazione nell'asilo nido. Hanno messo a norma i locali, ristrutturato gli ambienti e ampliato un'ala. Un momento importante intitolare l'asilo nido. Il Marzocchino in via Milano e Lo Scheggia in via Peruzzi sono due simboli della città".

 

David Corsi assessore San Giovanni: "La ristrutturazione dell'asilo Lo Scheggia ha visto la compartecipazione della cooperativa Koinè che poi lo gestisce. L'opera ha riguardato interventi in tutti i locali e nuovi arredi. Abbiamo voluto puntare sulla necessità di un asilo funzionale per bambini sotto i due anni".

 

Articoli correlati