24, Aprile, 2024

Inaugurata alla scuola dell’infanzia di Castelnuovo la pedana per disabili

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La pedana è stata realizzata dal personale del comune di Cavriglia. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni

Via le barriere architettoniche dalla scuola dell'infanzia di Castelnuovo dei Sabbioni con l'installazione di una pedana per disabili. L'intervento è stato realizzato dal personale del comune di Cavriglia.

La nuova struttura permetterà ai ragazzi "meno fortunati" di muoversi autonomamente all'interno del plesso scolastico senza l'ausilio delle insegnanti di sostegno, facilitando quindi il loro precorso di integrazione sotto ogni punto di vista.

“L'intervento appena portato a termine – ha affermato il Sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – sottolinea ancora una volta come la nostra Amministrazione Comunale stia continuando a riservare alla Scuola e alle strutture scolastiche un ruolo di primo piano all'interno della propria attività amministrativa. Colgo l'occasione quindi per manifestare la mia soddisfazione, in quanto la pedana realizzata alla Scuola dell'Infanzia di Castelnuovo dei Sabbioni, oltre ad avere una sua fondamentale funzionalità, sarà anche portatrice di un messaggio sociale di uguaglianza”.

Articoli correlati