25.08.2013  12:49

In sella da Roma a Firenze, passando per il Valdarno: arriva la Bicistaffetta

di Andrea Tani
Il 14 settembre l'ultima tappa della manifestazione promossa dalla Fiab attraverserà per intero la vallata, con sosta al Matassino per un incontro sulla mobilità sostenibile. Un'iniziativa nata per promuovere la realizzazione di una rete ciclabile nazionale


commenti

Data della notizia:  25.08.2013  12:49

L’ultima tappa della Bicistaffetta 2013 attraverserà il Valdarno con sosta al Matassino. Si conclude il 14 settembre la traversata su due ruote da Roma a Firenze, lungo la Ciclopista del Sole, promossa per il 13° anno dalla Fiab, la Federazione italiana amici della bicicletta.

Né una gara ciclistica, né una ciclovacanza: la Bicistaffetta è una manifestazione nata per promuovere la realizzazione della rete ciclabile nazionale, sensibilizzando lungo il tragitto i rappresentanti delle istituzioni e i cittadini sui temi delle infrastrutture e della mobilità sostenibile.

La Bicistaffetta partirà da Roma il 10 settembre e risalirà il Centro Italia percorrendo la Ciclopista del Sole, l’itinerario che, almeno in teoria, dovrebbe poter collegare tutto il paese da Nord a Sud come una sorta di autostrada ciclabile. Il 13 settembre la carovana arriverà ad Arezzo, da dove ripartirà il mattino seguente per raggiungere Firenze, tappa conclusiva della Bicistaffetta.

Attraverserà quindi tutto il Valdarno, con sosta alle 13 al circolo Arci di Matassino per un incontro con gli amministratori locali.

Cronaca / Sociale

 
comments powered by Disqus
Julian Carax
Un.Dici
“Ti racconto una storia: il volo dell’Aquila” è una trasm...
Roberto Riviello
Controcorrente
Il presidente dell’Europarlamento Tajani si è lasci...