25, Aprile, 2024

In piazza Varchi l’ultimo confronto pubblico fra i tre candidati alle primarie di centrosinistra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Oggi l’incontro conclusivo della campagna elettorale prima delle consultazioni primarie, che si svolgono domenica 10 aprile. Il confronto in diretta streaming su Valdarnopost

Si sfidano in piazza, nell'ultimo dei dibattiti pubblici organizzati prima del voto, i tre candidati alle primarie di coalizione di centrosinistra a Montevarchi: Paolo Ricci, Francesco Maria Grasso e Giovanni Rossi partecipano al confronto in piazza Varchi.

Ricci, 57 anni, dipendente pubblico, è esponente di area socialista. A Montevarchi è stato presidente del Consiglio comunale dal 1995 al 1997 e consigliere dal 2006 al 2011. Con il sindaco Nannicini è stato assessore all'Urbanistica, dal '97 al 2001. Amministratore delegato e presidente di Valdarno Sviluppo, nel 2000 ha lavorato come funzionario delle Nazioni Unite nell'amministrazione di Mitrovika in Kosovo.

Grasso, 55 anni, avvocato, è esponente del Pd nonché sindaco uscente al suo primo mandato. A Montevarchi è stato anche assessore fra il 1997 e il 2006, prima con il sindaco Rolando Nannicini, poi con il suo successore Giorgio Valentini. 

Rossi, 62 anni, insegnante, è esponente del Pd. A Montevarchi è stato vicesindaco dal 2006 al 2011 nella Giunta guidata da Giorgio Valentini e assessore con deleghe al sociale, alla pubblica istruzione e allo sport nell'attuale esecutivo, fino alle dimissioni presentate lo scorso gennaio. 

Quello in piazza Varchi, trasmesso anche in streaming su Valdarnopost, è l'ultimo passaggio della campagna elettorale che, in tre settimane, ha portato i tre sfidanti fino al voto, fissato per domenica 10 aprile: otto i seggi a disposizione, che rimarranno aperti dalle 8 alle 21. Potranno esprimere la loro preferenza tutti coloro che a giugno (quando sono previste le elezioni comunali) risulteranno tra gli aventi diritto al voto. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati