12.06.2018  18:52

In piazza Marsilio Ficino arrivano gli anni '50: è la festa organizzata dall'associazione "Il sorriso di Enrico"

di Glenda Venturini
Brillantina e rock’n’roll per la grande festa a tema che sabato 16 giugno invaderà il centro storico di Figline con musica, cibo, negozi aperti e spettacoli. Tutto il ricavato andrà all'associazione


commenti

Data della notizia:  12.06.2018  18:52

Tuffo indietro negli anni '50, sabato sera a Figline: arriva infatti la grande festa a tema promossa da Il Sorriso di Enrico, l’associazione dedicata alla memoria di Enrico Dori, il giovane scomparso in un incidente stradale nel 2014, e che è impegnata nella raccolta fondi per la costruzione, a Vaggio, di un campo polivalente da intitolare a suo nome. 

Sabato 16 giugno l'evento riporterà indietro nel tempo il centro storico di Figline: musica, intrattenimento, cibi e bevande saranno in pieno stile anni '50, insieme a mostre fotografiche che ricorderanno Figline com'era sessant'anni fa, negozi aperti, istallazioni fisse e itineranti di vari artisti e tante altre sorprese curate dalla direttrice artistica Michela Mirabucci. E poi la danza Hip Hop con la The Dreamers Academy guidata dalla coreografa e performer Maria Bazzani. A fare da cornice, anche auto, moto e altri veicoli di quegli anni. 

Niente è lasciato al caso, e per questo gli organizzatori invitano tutti a presentarsi con abiti e pettinature a tema, e chi ha biciclette di quel periodo ancora funzionanti è invitato a portarle in piazza. Qual è il look ideale? Tanti consigli sono sulla pagina facebook dell'associazione, che tra l'altro ha già avviato la vendita dei biglietti per la lotteria: si trovano fin da ora nei negozi del centro e non solo.

Cultura / Sociale

 
comments powered by Disqus
Arbër Agalliu Aga
Paroleincrociate
“Non si può elogiare uno spietato assassino come Mi...
Roberto Riviello
Controcorrente
In Italia la lista degli sponsor dell’accoglienza s...
Julian Carax
Un.Dici
#LAStories Vol 5 : una settimana a Los Angeles, la raccol...