25, Aprile, 2024

In piazza Cavour il mercatino missionario per aiutare l’India e l’Africa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa organizzata dalla Suore Agostiniane si terrà in piazza Cavour a San Giovanni sabato 22 e domenica 23 ottobre

Mercatino missionario a San Giovanni: l'iniziativa organizzata dalle Suore Agostiniane si terrà sabato 22 e domenica 23 ottobre in piazza Cavour.

Le Suore Agostiniane, con questo evento, "ogni anno intendono sensibilizzare la cittadinanza, e non solo, ad allargare lo sguardo verso realtà geograficamente distanti, quali l’India e l’Africa, ma ormai rese a noi vicinissime dalla sempre più marcata globalizzazione".

Missionarie in quelle terre le suore organizzano scuole, ambulatori e centri di accoglienza grazie alla solidarietà della gente. Alunni, genitori della scuola, l’Associazione missioni di cui fanno parte ex alunni e simpatizzanti, cittadini le sostengono.

L'iniziativa che si svolgerà nell'arco di due giorni a San Giovanni e che prevede vari momenti per grandi e piccini ha l'obiettivo di raccogliere ancora fondi per l'associazione Missioni onlus delle Suore Agostiniane.

 

 

Articoli correlati