25, Aprile, 2024

In corso i lavori di consoldiamento, chiude al transito il Ponte sull’Arno dell’Acquaborra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da ieri alle 18 il ponte davanti alla diga di Levane è chiuso al traffico: non riaprirà fino al 30 novembre, quando si stima la fine dei lavori di consolidamento

Per consentire di terminare in sicurezza i lavori di consolidamento, si è resa necessaria la chiusura al traffico del ponte dell'Acquaborra, quello davanti alla diga di Levane. Ad annunciarlo è stata, ieri, la Provincia di Arezzo, titolare dell'intervento da 300mila euro che viene eseguito per  la messa in sicurezza del ponte, oggetto di erosione e scalzamento in particolare sulla pila e sulla spalla destra idraulica.

A seguito della relazione tecnica del direttore dei lavori, da ieri 21 ottobre alle ore 18 è scattata la chiusura temporanea al transito del Ponte dell'Acquaborra, lungo il tratto della Sp11 Lungo Arno. La chiusura è prevista fino al giorno 30 novembre. Il percorso alternativo per i veicoli provenienti da entrambe le direzioni è dirottato sulla Variante alla Regionale 69 di Val d’Arno, dal  tratto del Ponte Leonardo alla rotatotoria di Levane in zona cimitero e viceversa.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati