29, Marzo, 2024

In corso gli interventi al cimitero di Ganghereto, ristrutturazione da 100mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco Chienni ha fatto il punto sugli interventi relativi alla ristrutturazione del piccolo cimitero della frazione, parte di un piano più ampio che riguarda i camposanti del territorio comunale

Opere di consolidamento e ristrutturazione in corso, nel piccolo cimitero di Ganghereto, nel comune di Terranuova. Con un budget di circa 100mila euro, l'amministrazione interviene per consolidare il muro, colpito tra l'altro dai danni del vento del 5 marzo 2015; rifare le facciate delle cappelle, spostare l'ossareto e altri interventi di manutenzione. 

La gara di appalto si era svolta nel mese di agosto, i lavori sono partiti in questi giorni e dovrebbero concludersi entro la fine dell'anno. 

"L'intervento – ha spiegato il sindaco di Terranuova, Sergio Chienni – fa parte di un più ampio piano per i 16 cimiteri del territorio comunale di Terranuova. Per questo, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria vengono scaglionati nel tempo. Ritenevamo però importante partire con questo piano, su cui era necessario investire". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati