19, Aprile, 2024

In centinaia a Vallombrosa per il fine settimana dei mercatini di Natale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Seconda edizione che raggiunge il successo dello scorso anno: centinaia di persone hanno raggiunto nel weekend Vallombrosa per la “Fiera Mercato di Natale” e per le iniziative alla scoperta del bosco, dell’arboreto, dell’Abbazia

I prodotti artigianali per addobbare l'albero di Natale o fare i primi regali; i cibi tradizionali dell'autunno e dell'inverno in montagna; gli asinelli per i bambini e l'esibizione dei falconieri. C'era questo e molto altro, nel fine settimana, ad accogliere le centinaia di persone che hanno raggiunto Vallombrosa per la "Fiera Mercato di Natale". 

La seconda edizione dei mercatini natalizi, che tanto successo avevano riscosso l'anno scorso, non ha deluso le aspettative. Alla ex segheria, grazie alla collaborazione di Pro Loco, Corpo Forestale dello Stato e volontari di Protezione civile, l'allestimento del mercatino e del cuore delle iniziative. 

Ma il fine settimana, grazie anche al sole, ha permesso ai visitatori di riscoprire la montagna reggellese, di norma più affollata d'estate che in inverno. Spazio dunque alle visite guidate agli arboreti, alle passeggiate ai margini del bosco, e anche ad una visita all'interno dell'Abbazia. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati