19, Aprile, 2024

In attesa dell’inizio dei Giochi Mondiali: Special Olympics Italia tra allenamenti e divertimenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In attesa della cerimonia ufficiale i ragazzi di Special Olympics si allenano e si divertono. In queste ore stanno visitando i luoghi più interessanti compreso un parco divertimenti. Dove seguire la diretta della cerimonia di apertura e le gare

È entrata nel vivo l'esperienza dei Giochi Olimpici di Los Angeles per tutti i ragazzi di Special Olympics Italia. Sofia Fugazzotto, degli Spiders di San Giovanni, e gli altri 100 atleti insieme agli istruttori e allo staff del team stanno tracorrendo bellissime giornate in California tra allenamenti e divertimento.

L'occasione infatti è anche quella di conoscere gli aspetti più interessanti e particolari della zona. Accolti calorosamente dal Comitato organizzatore dei giochi hanno potuto visitare Santa Monica, la stazione dei vigili del fuoco, il parco divertimenti, Hollywood e gli Universal Studios, il bellissimo museo Gatty Center. 

Non solo divertimento però per i 101 atleti di Special Olympics: ognuno nella sua disciplina si stanno allenando nelle palestre e nei campi dell'Heritage Christian School in vista dei giochi mondiali che prenderanno il via sabato 25 luglio con la cerimonia ufficiale.

Per essere costantemente aggiornati sul Team Italia, direttamente da Los Angeles:
Facebook, TwitterFlickrYoutube. Tutte le foto sono state prese dal profilo Facebook di Special Olympics: qui è possibile vedere anche tutte quelle che il team pubblica continuamente per permettere a parenti, amici e appassionati di seguire il viaggio e i Giochi.

La Cerimonia d’Apertura che, alla presenza della First Lady Michelle Obama, sancirà l'inizio ufficiale degli Special Olympics World Games Los Angeles 2015, si terrà il 25 luglio presso lo storico Los Angeles Memorial Coliseum, sede dei Giochi Olimpici del 1932 e del 1984. La Cerimonia sarà ripresa in diretta, e trasmessa a partire dall'una, ora italiana, di domenica 26, dal canale americano ESPN, sul web a questo link:
https://www.espnplayer.com/espnplayer/console  

La cerimonia sarà trasmessa in diretta live anche su Fox Sports 2, canale 213 di Sky e sarà inoltre visibile alle 22.00 di domenica 26 luglio su Rai Sport 1, canale 57 del Digitale Terrestre. Nei giorni successivi e per tutta la settimana sia Fox Sports 2 che Rai Sport 1 seguiranno le gare attraverso highlights giornalieri. La programmazione:

 

Articoli correlati