14.06.2018  16:17

Impianti sportivi, l'amministrazione comunale investe 4 milioni di euro

di Monica Campani
Tanti gli interventi realizzati, molti quelli che verranno portati a termine entro il prossimo anno


commenti

Data della notizia:  14.06.2018  16:17

4 milioni di euro investiti negli impianti sportivi del territotio nell'intera legislatura. Tra i tanti interventi realizzati ci sono il nuovo impianto sportivo “Danilo Camici”, il restyling della palestra a Meleto Valdarno, l'illuminazione notturna dei circuiti polivalenti di Bellosguardo, area quest'ultima sempre più frequentata dagli amanti dello sport e del benessere. Da pochi giorni è stato inaugurato il campo di calcio a 5 di Cavriglia intitolato a Davide Astori.

Un'altra struttura sportiva, poi, avrà un'alta valenza sociale. Sabato 23 giugno alle 17.00, conclusi i lavori di restyling, saranno inaugurati i nuovi “Campi Verdi” di Santa Barbara. L'intervento, dall'importo complessivo di circa 100mila euro, ha visto la stesura di un nuovo manto in erba sintetica nei campi da calcio a 5 e tennis, il recupero delle recinzioni e la riqualifica degli spogliatoi dove, tra l'altro, è stato realizzato un bagno per disabili. Gli impianti sportivi saranno intitolati a Gabriele d'Uva, il giovane di Santa Barbara stroncato da una malattia incurabile a soli 16 anni nell'ottobre del 2016.

Lavori agli impianti sportivi anche nel fondovalle per la nuova pista ciclabile San Cipriano Cetinale e con l'ampliamento della Clubhouse del Minigolf. Entrambe le opere saranno inaugurate nel mese di luglio. Previsti ulteriori investimenti anche nei prossimi mesi. A partire dal restyling del campo da basket polivalente nei pressi del cimitero del capoluogo, con il rifacimento totale della pavimentazione: il costo è di circa 15mila euro. In fase di progettazione anche il recupero della tensostruttura di Castelnuovo dei Sabbioni. Questi lavori si sono resi necessari per dare nuova vita ad un impianto da tempo in stato di abbandono e per i quali è previsto un investimento che si aggira intorno ai 300mila euro.

Rientra, infine, tra gli interventi futuri anche la costruzione di un campo da calcetto polivalente a Montegonzi, per un costo di 100mila euro. Tutto ciò senza dimenticare il campo promozionale per attività di Golf in località in Valle del Pero. Un impianto in costante crescita e che, nello scorso mese di dicembre, ha ottenuto un finanziamento per 2milioni di euro di fondi CIPE per un suo ulteriore ampliamento tramite la realizzazione di altre 9 buche.

 

 

 

Sociale

 
comments powered by Disqus
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
A grande richiesta, e per la prima volta in assoluto, pro...
Roberto Riviello
Controcorrente
Secondo un sondaggio dell’emittente televisiva La7,...