29, Marzo, 2024

Nuova illuminazione pubblica a Pergine e Pieve a Presciano: presentato il progetto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Presentato il progetto di efficientamento per l’illuminazione di Pergine Valdarno e della frazione Pieve a Presciano. Neri: “Uno dei tanti scopi del nostro mandato” . “Parte essenziale del territorio” afferma Gragnoli.

Migliorare il servizio d'illuminazione pubblica di Pergine Valdarno e Pieve a Presciano, questa la linea programmatica per il nuovo progetto dell'amministrazione comunale di Laterina Pergine Valdarno, presentato oggi dalla sindaca Simona Neri e dall'assessore ai lavori pubblici Michele Gragnoli.

"Uno degli obbiettivi a breve termine del nostro mandato è quello di attuare interventi volti a migliorare le condizioni di sicurezza del territorio – ha detto Simona Neri – questi passano senz'altro dall'efficientamento dell'illuminazione pubblica e dall'adeguamento degli impianti già esistenti al fine di modernizzare e migliorare la visibilità degli spazi assicurando l'ottimizzazione del rapporto costo/benefici".

Il comune di Laterina Pergine dà dunque il via ad un prospetto che prevederà l'adeguamento tecnico-normativo degli apparecchi d'illuminazione andando a toccare anche alcune aree verdi e parchi pubblici.

"L'illuminazione pubblica oggi rappresenta parte integrante ed indispensabile del territorio – ha affermato Michele Gragnoli – pertanto una buona amministrazione deve riuscire a comprendere la sua funzione, soprattutto i benefici che vanno dalla sicurezza della viabilità, al comfort abitativo e al senso di sicurezza dei cittadini, tutti ottenibili tramite un'attenta progettazione e manutenzione".

Gli interventi andranno a toccare le seguenti zone: nella località di Pergine il quadro elettrico installato presso la cabina Enel di via Case Nuove, che serve i pali di quest'ultima via fino al centro storico, i pali di via del Bagno e quelli di via del Canneto fino al cimitero; sempre a Pergine i lavori agiranno nei giardini compresi tra via Querceto e via Vallelunga. A Pieve a Presciano i lavori toccheranno gli apparecchi di via Salimbeni, via Ghiacciaia e i giardini di piazza Serristori. Qui il progetto di Pergine e qui il progetto di Pieve a Presciano.

Articoli correlati