28, Marzo, 2024

Illuminazione pubblica: l’amministrazione comunale inizia la seconda fase del rinnovamento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la prima fase da 150mila euro, prende il via adesso il completamento degli impianti nelle frazioni e nel capoluogo

Prende il via il completamento dei lavori per rinnovare gli impianti dell'illuminazione pubblica a Terranuova. Dopo la prima fase da 150mila euro adesso l'amministrazione comunale investe altri 30mila euro. A spiegare l'opera è il vicesindaco Mauro Di Ponte.

"A fine anno abbiamo completato il primo lotto dei lavori per 150.000 euro, adesso passiamo al secondo per 30.000 euro. Entrambi serviranno a rinnovare l'impianto di illuminazione pubblica. Con il primo intervento siamo intervenuti nella zona di Paperina, delle Ville, della strada comunale del Tasso e della Traiana, con questa altra fase dei lavori completeremo l'opera ma soprattutto collocheremo impianti fotovoltaici sulla strada comunale di Piantravigne, sull'incrocio delle quattro strade alle Campognane e alla Cicogna. Rinnoviamo anche la vecchia impiantistica di Poggilupi, delle Ville, di Persignano, del capoluogo e dell'Acquaborra". 

Il vicesindaco Di Ponte continua spiegando che "Gli interventi serviranno a mettere in sicurezza la viabilità pubblica ma anche a rinnovare gli impianti per ottenere così importanti risparmi da un punto di vista energetico".

 

Articoli correlati