15.03.2017  23:52

Illuminazione pubblica: l'amministrazione comunale inizia la seconda fase del rinnovamento

di Monica Campani
Dopo la prima fase da 150mila euro, prende il via adesso il completamento degli impianti nelle frazioni e nel capoluogo


foto di repertorio

commenti

Data della notizia:  15.03.2017  23:52

Prende il via il completamento dei lavori per rinnovare gli impianti dell'illuminazione pubblica a Terranuova. Dopo la prima fase da 150mila euro adesso l'amministrazione comunale investe altri 30mila euro. A spiegare l'opera è il vicesindaco Mauro Di Ponte.

"A fine anno abbiamo completato il primo lotto dei lavori per 150.000 euro, adesso passiamo al secondo per 30.000 euro. Entrambi serviranno a rinnovare l'impianto di illuminazione pubblica. Con il primo intervento siamo intervenuti nella zona di Paperina, delle Ville, della strada comunale del Tasso e della Traiana, con questa altra fase dei lavori completeremo l'opera ma soprattutto collocheremo impianti fotovoltaici sulla strada comunale di Piantravigne, sull'incrocio delle quattro strade alle Campognane e alla Cicogna. Rinnoviamo anche la vecchia impiantistica di Poggilupi, delle Ville, di Persignano, del capoluogo e dell'Acquaborra". 

Il vicesindaco Di Ponte continua spiegando che "Gli interventi serviranno a mettere in sicurezza la viabilità pubblica ma anche a rinnovare gli impianti per ottenere così importanti risparmi da un punto di vista energetico".

 

Politica

 
comments powered by Disqus