28, Marzo, 2024

Il virus dentro la casa di riposo: otto positivi al Covid in una Rsa, uno è morto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La comunicazione dell’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò: si registrano casi in RSA, sia ospiti anziani che operatori positivi al virus, si registra un decesso. Screening costanti e ricoveri immediati

Il virus torna a far paura e purtroppo anche vittime dentro una casa di riposo. Si tratta di una Rsa del comune di Castelfranco Piandiscò, una struttura privata situata a Pian di Scò, dove si sono registrati otto casi fra ospiti e operatori, e una persona, un anziano ospite della struttura, è purtroppo morto martedì scorso. La comunicazione è arrivata dal comune di Castelfranco Piandiscò. 

"E’ stata confermata questa mattina la situazione epidemiologica presso una delle Residenze Sanitarie Assistenziali del territorio di Castelfranco Piandiscò, poichè in occasione delle regolari procedure di sorveglianza attiva effettuate dall’Azienda USL Toscana Sud Est sono state riscontrate delle positività al virus Covid-19. Nella struttura sono stati registrati tre ospiti anziani positivi, uno dei quali è purtroppo deceduto nella giornata di martedì appena trascorso. Le altre due persone sono state trasferite e ricoverate in sedi sanitarie protette e in ospedale. Oltre agli ospiti sono stati trovati positivi al virus anche cinque operatori sanitari".

Bilancio pesante per la Rsa, dunque. "La situazione risulta di particolare preoccupazione poiché si stanno svolgendo le analisi di approfondimento per il monitoraggio sulla presenza di varianti, già accertata sul territorio. L’Amministrazione è costantemente in contatto con la RSA e le istituzioni sanitarie competenti. Tutto il Comune di Castelfranco Piandiscò porge le proprie condoglianze alla famiglia della persona scomparsa, ed esprime la propria vicinanza a quelle degli ospiti ricoverati e agli operatori sanitari". La Asl ha già programmato un nuovo ciclo di tamponi a tutti gli ospiti. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati