25, Aprile, 2024

Il video della 4°B del liceo Varchi al concorso su fair play e sport: aperte le votazioni online

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La classe del liceo di Montevarchi partecipa al concorso organizzato dal comitato Vivere Sportivi per la sezione “Fair play wins anyway” per una campagna sulla funzione educativa dello sport

La classe 4°B del liceo Varchi di Montevarchi partecipa al concorso organizzato dal comitato Vivere Sportivi per la campagna di sensibilizzazione sulla funzione educativa dello sport. Il concorso è indirizzato a tutte le scuole Secondarie: studenti e insegnanti devono realizzare elaborati multimediali sul tema del fair-play.

"I ragazzi si trovano ad affrontare temi come l’inclusione dei diversamente abili, l’integrazione sociale, la salute, il rispetto dei diritti umani, la sostenibilità, la crescita individuale e collettiva, la lotta alla violenza ed al bullismo attraverso la funzione ludica ed aggregativa dello sport", spiega il comitato promotore.

Il lavoro di gruppo, la creatività e la sensibilità dei ragazzi danno origine ai vari elaborati. La classe montevarchina partecipa per la sezione "Fair play wins anyway" e il loro video rientra tra i 50 selezionati per le votazioni online. I primi tre con più 'like' saranno premiati al Festival internazionale della cinematografia sportiva di Milano.

A questo link è possibile vedere e votare il video realizzato dai ragazzi della 4°B.
 

Articoli correlati