25, Aprile, 2024

Il Valdarno si sveglia coperto da un manto di neve. Strade sgombre quasi ovunque, pochi i disagi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Scuole aperte ovunque, tranne che nel comune di Loro Ciuffenna. A Castelfranco Piandiscò però non è entrato in funzione il servizio scuolabus. Le strade di fondovalle e nelle principali frazioni sono sgombre, gli operai comunali e i volontari di protezione civile sono al lavoro

Alla fine la neve è arrivata, nella notte, lasciando un manto bianco sul Valdarno dove, al mattino, ancora in alcune zone cadono fiocchi. Situazione che risulta comunque sotto controllo quasi ovunque, specialmente sul fronte della viabilità. 

Le strade di fondovalle così come quelle delle principali frazioni risultano al momento percorribili senza grossi problemi. Le squadre con spalaneve e spargisale hanno operato durante la notte e soprattutto all'alba, per evitare anche il rischio ghiaccio. Qualche disagio nelle frazioni più piccole, specialmente in montagna, dove operai e protezione civile stanno verificando la situazione. 

Le scuole, lo ricordiamo, oggi sono aperte in tutti i comuni tranne quello di Loro Ciuffenna, che ieri le aveva chiuse con ordinanza del sindaco. A Castelfranco Piandiscò, questa mattina, l'Amministrazione ha comunicato però che il servizio scuolabus non sarà effettuato: "essendosi incrementato il carico di neve dalle 5,30 del mattino, gli operai autisti comunali sono impegnati nella liberazione delle strade dalla neve", ha fatto sapere con una comunicazione arrivata in mattinata, con qualche disagio per le famiglie.  

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati