19, Aprile, 2024

Il Valdarno Insieme supera la Carrarese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tutto come da pronostico per le montevarchine che vincono 3-0 contro il fanalino di coda dopo aver faticato più del previsto, complici le molte assenze tra le titolari

Il Valdarno Insieme Montevarchi ritrova il successo ma deve faticare più del previsto contro il fanalino di coda Carrarese. Finisce comunque 3-0 (25-21, 25-10, 25-19) una gara nella quale le rossoblù hanno dovuto fare i conti con diverse assenze di peso.

Mancavano infatti all’appello l’alzatrice e il libero titolari, Neri e Nencioni. In più, le veterane Ambrosi e Menicalli erano in panchina solo ad onor di firma. Spazio quindi a Mori, Felladi e Torniai tra le titolari.

Primo set a bassa intensità, con le rossoblù che trovano un piccolo allungo dopo un inizio distratto, salgono fino al +7 ma commettono poi tre errori consecutivi che ridanno fiducia alla Carrarese. Le ospiti rimontano fino al 19-16, Brazzini è costretto al timeout. La scossa fa bene alle valdarnesi che chiudono poi in scioltezza prendendosi il primo vantaggio.

Secondo set a senso unico. Il Valdarno Insieme è sull’11-7 dopo un inizio interlocutorio, poi il break di 8-0 propiziato da Mori, Conti e Felladi spezza la gara e il finale è tutto in discesa. Rossoblù sul 2-0.

Quando arriva il momento di chiudere l’incontro, le montevarchine arrancano di fronte alle arrembanti gialloblù ospiti, squadra giovanissima, sostanzialmente una Under 18. La Carrarese ci crede e ribalta i cinque punti di svantaggio iniziale prendendosi il vantaggio sul 15-16. Serve un altro timeout alle padrone di casa che con Felladi e Mori riescono poi a mettere fine alla partita. Il Valdarno Insieme sarà di nuovo in campo dopo la pausa pasquale, l’11 aprile, sul campo del Perugia.

 

Articoli correlati