20, Aprile, 2024

Il Valdarno Insieme supera l’Euro Due, salvezza a un passo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Netto 3-0 delle montevarchine che salgono a quota 40 in classifica. Basta un altro punto per restare in B2

Il Valdarno Insieme Montevarchi supera con una gran prova l’Euro Due Bagno a Ripoli per 3-0 (25-21, 29-27, 25-23) facendo un passo deciso verso la quota salvezza, quest’anno fissata molto in alto per effetto di un torneo equilibrato e avvincente ma ormai vicina per le montvarchine.

Pur essendo già retrocesso, l’Euro Due non si è presentato a Montevarchi solo ad onor di firma. Tutt’altro: le fiorentine – con in campo le ex di giornata Mantelli e Tani – partono forte e tengono la testa avanti fino alla seconda pausa, toccano il +2 (16-18) con Orsini e provano a chiudere il primo set. Bella reazione delle padrone di casa che prima ribaltano il risultato e poi vanno a prendersi il primo vantaggio con un parziuale di 9-1 chiuso dall’ace di Conti.

Valdarno Insieme sul +5 (11-6) nel secondo set, ma dura poco. L’EuroRipoli si cuote e trova un micidiale break di 8-1 che ribalta l’inerzia della gara. La sospensione di metà set fa bene alle rossoblù che, rientrate in campo, si riprendono il vantaggio e chiudono ai vantaggi trascinate da Casprini e da un’ottima Casimirri.

Nel terzo parziale le valdarnesi si ritrovano subito sotto di quattro (6-10). Senza scomporsi e stringendo in difesa recuperano punto su punto e con due muri consecutivi trovano il vantaggio (17-16). Si va verso un finale punto a punto ma l’inerzia è dalla parte delle montevarchine che chiudono sul 25-23 e festeggiano i tre punti che avvicinano la salvezza. Per la matematica ne basta un altro.

 

Articoli correlati