29, Marzo, 2024

Il Valdarno Insieme si arrende alla capolista

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Finisce 1-3 per il Volley Cecina. Dopo un primo set dominato dalle ospiti, le montevarchine restano sempre in partita, accorciano le distanze ma non riescono ad allungare la gara fino al tie-break

Il Valdarno Insieme si arrende 3-1 (17-25, 23-25, 25-18, 20-25) alla capolista Volley Cecina che strappa tre punti meritati a Montevarchi. Le padrone di casa non demeritano affatto, ma incassano la seconda sconfitta consecutiva e si allontanano così dalla zona playoff.

Primo set senza storia. Appena Cecina lascia intuire perché sia la capolista del girone dopo un inizio interlocutorio, in un attimo le montevarchine si ritrovano staccata di sette lunghezze (7-12). Trovato il 10-20 con una Zuanigh scatenata, le ospiti si rilassano più del dovuto e nel finale concedono molto alle padrone di casa senza però rischiare.

Dovranno faticare e non poco nel secondo parziale. Neri firma due ace per l’11 pari, Conti trova il punto del primo vantaggio montevarchino sul 16-14 e il Valdarno Insieme allunga ancora a muro fino al +4 (19-15). Cecina si scuote, si riavvicina e trova un 5-0 che tramortisce le padrone di casa e vale il controsorpasso sul 20-21 sigillato dall’ace di Verdacchi. Il Valdarno Insieme tenta di resistere ma l’inerzia è tutta dalla parte ospite. Si va sullo 0-2.

Le padrone di casa hanno però capito di potersela giocare. Nel terzo set l’allungo arriva con Conti (11-7) e prosegue con Casimirri (16-9) in un parziale in cui tutto sembra facile per le montevarchine che non tremano nemmeno quando Cecina si riavvicina sul -3. Anzi, nel finale la squadra di Brazzini scappa via fino al +7 per accorciare le distanze.

Il Valdarno Insieme ora ci crede, Cecina non si spaventa. Nel quarto periodo le ospiti toccano subito il +6 e respingono al mittente il tentativo di rimonta montevarchina. Sul 12-18 la gara sembra chiusa, le valdarnesi segnano due punti di fila, poi altri tre e trovano ancora il modo di passare fino al 20-23. Il tempo però non basta e Cecina chiude l’incontro.
 

Articoli correlati