28, Marzo, 2024

Il tour di GiovaniSì fa tappa a Montevarchi, c’è anche Lorenzo Baglioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Martedì 17 ottobre #Giovanisìtour17 fa tappa all’Auditorium comunale di Montevarchi (Ar), dove alcuni giovani che hanno già beneficiato delle opportunità del progetto regionale racconteranno cos’è Giovanisì agli studenti delle quarte e quinte superiori del territorio

Sarà a Montevarchi domani, 17 ottobre, Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani: è una delle tappe di “Giovanisì in tour” format informativo in cui sono direttamente i giovani beneficiari ad illustrare i bandi e le opportunità inserite nel progetto regionale. Dopo Pontedera, Siena, Rosignano e Lucca, martedì 17 ottobre è dunque il turno di Montevarchi, con una tappa organizzata in collaborazione con il Comune di Montevarchi e dedicata alle quarte e quinte superiori del territorio. 

Tra i giovani che illustreranno i porgetti, ci sarà Martina, che ha fatto un tirocinio in una cooperativa ed è stata poi assunta; Alessio e Jacopo, che hanno deciso, preso il diploma, di puntare sulla formazione tecnica e specialistica di un corso ITS; Alberto e Sara, due rappresentanti di Civ.ì, associazione fondata da un gruppo di ragazzi che, al termine dell’esperienza maturata nel Servizio civile regionale, hanno deciso di promuovere e far conoscere quell’esperienza anche ad altri giovani. 

A seguire, sarà la volta di “Accènti on air”, lo spettacolo teatrale sulle storie di Giovanisì. Insieme alla compagnia Straligut, interverrà Lorenzo Baglioni, web influencer e autore della canzone “Giovanisì, Giovani no” dedicata al progetto regionale.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati