23, Aprile, 2024

Il territorio di Bucine e della Valdambra in uno speciale della tv Piccola Grande Italia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Uno speciale su Bucine e la Valdambra è stato realizzato dalla tv Piccola Grande Italia per lo serie “L’Italia che stupisce”. Andrà in onda questa settimana su due canali visibili sulla piattaforma satellitare Sky e sul web

Andrà in onda questa sera, martedì, il documentario sul territorio di Bucine e la Valdambra realizzato da Piccola Grande Italia Tv per lo speciale "L'Italia che stupisce". Un viaggio alla scoperta delle ricchezze naturali, architettoniche e della storia del comune e delle sue frazioni, con approfondimenti sulla torre e la pieve di Galatrona, il ponte romano di Pogi, l'abbazia di Badia a Ruoti, Bucine, Ambra, il Festival della Regioni e il Museo della Memoria di San Pancrazio.

Nel documentario anche l'intervista al sindaco Pietro Tanzini che definisce la sua comunità formata da "cittadini che accoglie e fa memoria della sua storia recente e lontana". Il primo cittadino sottolinea la grande ricchezza del tessuto sociale, con la presenza attiva di numerose associazioni di volontariato. "Inviatiamo le persone a venire a vivere Bucine, perché meglio una volta provare e vivere, piuttosto che farsi raccontare".

Il documentario andrà in onda questa sera, martedì 4 agosto, alle ore 19.20 e sarà replicato mercoledì 5 agosto alle ore 12.30 e sabato 8 agosto alle ore 21.30.
I canali sono visibili sulla piattaforma satellitare di Sky: "Viva l'Italia Channel" (canale 879) e "Made in Italy" (canale 875). Oppure sul sito internet di Piccola Grande Italia Tv a questo link.

 

Articoli correlati