20, Aprile, 2024

Il Terranuova Traiana vince il campionato e scrive la storia, per la Castelnuovese arriva la salvezza

Più lette

Ai biancorossi sono bastati quarantacinque minuti per piegare il Subbiano e festeggiare al 90′ uno storico approdo in Eccellenza; perde ma è lo stesso salva la Castelnuovese, al tappeto anche l’Arno Castiglioni Laterina

Festa grande in casa del Terranuova Traiana, che battendo per 3-0 il Subbiano ha vinto il campionato di Promozione e, per la prima volta nella storia , ha conquistato l'approdo nel campionato di Eccellenza (53 punti frutto di 15 vittiorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, con 41 reti segnate e 24 subite). I valdarnesi, guidati da Marco Becattini, erano scesi in campo con un solo punto di vantaggio sul Pontassieve ed erano costretti a vincere, obiettivo che è poteva dirsi  centrato già alla fine del primo tempo, grazie al gol di Corsi e alla doppietta di Massai. Nella ripresa solo accademia, fino al triplice fischio del direttore di gara e l'apoteosi finale, al termine di una stagione davvero strepitosa.

Sconfitta indolore per la Castelnuovese, che pur perdendo 3-1 a Dicomano (di Mecocci la rete del parziale 1-1) si è salvata grazie alla regola della forbice. Termina il suo campionato con una sconfitta l'Arno Castiglioni Laterina, battuto 2-0 a Chiusi e il prossimo anno dovrà ripartire dalla Prima categoria.

Articoli correlati