25, Aprile, 2024

Il Terranuova Traiana può festeggiare: in Coppa Italia sarà finale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I valdarnesi, ai quali sarebbe anche bastato il pareggio al 120′, graze a un gol nel recupero, hanno espugnato 1-2 il “Bresci” di Rufina

Traguardo storico per il Terranuova Traiana, che vincendo 1-2 in casa dell'Audax Rufina si è qualificato per la finale della Coppa Italia di Promozione. 

I valdarnesi, ai quali sulla  base della formula della competizione sarebbe anche bastato il pareggio al 120', sono scesi in campo per nulla rinunciatari e al 38' del primo tempo con Sacconi sono passati in vantaggio. Al 42' l'Audax Rufina ha trovato la rete del pareggio grazie a Pratesi, nella ripresa nessuna delle due è riuscita a graffiare e quando i tempi supplementari parevano essere dietro l'angolo, in pieno recupero la zampata di Massai, per l'1-2 che ha mandato i biancorossi in finale.

In finale (da decidere la data e il campo ma molto probabilmente sarà il "Bozzi" di Firenze) l'avversario sarà il Cascina (che ha battuto 2-0 il Montespertoli), con la vincente che potrà prendere parte agli spareggi regionali per giocarsi assieme alle vincenti dei play-off dei tre gironi di Promozione un posto in Eccellenza.

Articoli correlati