19.04.2017  15:51

Il sottosegretario all'istruzione Toccafondi torna in Valdarno: sarà ospite dell'istituto Varchi

di Glenda Venturini
Venerdì mattina la visita alla sede dell'Isis Varchi di Montevarchi, dove il sottosegretario visiterà la mostra dedicata all'industria del cappello e incontrerà i cento studenti che partecipano al progetto di alternanza scuola-lavoro


commenti

Data della notizia:  19.04.2017  15:51

Torna in Valdarno il sottosegretario all'istruzione Gabriele Toccafondi, che aveva già preso parte, negli anni scorsi, ad una serata di premiazione dei ragazzi "10 e Lode" a San Giovanni e a una visita istituzionale alla nuova Biblioteca della Ginestra, a Montevarchi. Anche questa volta la visita sarà a Montevarchi, ospite dell'istituto superiore "Varchi" nella sede di viale Matteotti. 

L'appuntamento è per venerdì 21 aprile: il Sottosegretario ha infatti manifestato particolare interesse per il progetto di alternanza scuola-lavoro organizzato dall’Isis "Goldf@shion-L'industria del cappello a Montevarchi nel XX secolo", che sta coinvolgendo quasi cento studenti degli indirizzi liceali e professionali del Varchi. Ad accogliere il sottosegretario ci saranno il Dirigente Scolastico, gli insegnanti, i ragazzi e ragazze che hanno lavorato a questo progetto insieme all’Amministrazione comunale di Montevarchi, la Camera di Commercio di Arezzo, l’Accademia Valdarnese del Poggio, l’IFE e Arezzo Fiere.

Dopo i saluti delle istituzioni presenti, il Sottosegretario interverrà sul tema dell’alternanza scuola-lavoro in un confronto con gli studenti coinvolti nel progetto di Montevarchi. Al termine saranno gli stessi studenti a guidare Toccafondi lungo la visita alla mostra allestita al Liceo. 

Cultura

 
comments powered by Disqus