29, Marzo, 2024

Il sottosegretario all’istruzione Toccafondi torna in Valdarno: sarà ospite dell’istituto Varchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì mattina la visita alla sede dell’Isis Varchi di Montevarchi, dove il sottosegretario visiterà la mostra dedicata all’industria del cappello e incontrerà i cento studenti che partecipano al progetto di alternanza scuola-lavoro

Torna in Valdarno il sottosegretario all'istruzione Gabriele Toccafondi, che aveva già preso parte, negli anni scorsi, ad una serata di premiazione dei ragazzi "10 e Lode" a San Giovanni e a una visita istituzionale alla nuova Biblioteca della Ginestra, a Montevarchi. Anche questa volta la visita sarà a Montevarchi, ospite dell'istituto superiore "Varchi" nella sede di viale Matteotti. 

L'appuntamento è per venerdì 21 aprile: il Sottosegretario ha infatti manifestato particolare interesse per il progetto di alternanza scuola-lavoro organizzato dall’Isis "Goldf@shion-L'industria del cappello a Montevarchi nel XX secolo", che sta coinvolgendo quasi cento studenti degli indirizzi liceali e professionali del Varchi. Ad accogliere il sottosegretario ci saranno il Dirigente Scolastico, gli insegnanti, i ragazzi e ragazze che hanno lavorato a questo progetto insieme all’Amministrazione comunale di Montevarchi, la Camera di Commercio di Arezzo, l’Accademia Valdarnese del Poggio, l’IFE e Arezzo Fiere.

Dopo i saluti delle istituzioni presenti, il Sottosegretario interverrà sul tema dell’alternanza scuola-lavoro in un confronto con gli studenti coinvolti nel progetto di Montevarchi. Al termine saranno gli stessi studenti a guidare Toccafondi lungo la visita alla mostra allestita al Liceo. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati