19, Marzo, 2024

“Il sorriso di Enrico” illumina piazza Marsilio Ficino: sabato l’evento sotto le stelle

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 18 giugno dalle 17,30 è in programma l’evento di raccolta fondi organizzato dall’associazione nata in memoria di Enrico Dori: servirà a finanziare il progetto ‘Spazio Vaggio’

Sarà “Il sorriso sotto le stelle” a illuminare piazza Marsilio Ficino a Figline, sabato 18 giugno. La serata di beneficenza che si svolgerà nel centro storico di Figline è organizzata dall'associazione “Il sorriso di Enrico”, nata per ricordare Enrico Dori, scomparso nell’ottobre 2014 in un incidente stradale: l'obiettivo è di raccogliere fondi sufficienti per realizzare un campo da calcetto, un’area giochi e un chiosco a Vaggio, una vera e propria area aggregativa per i giovani. 

La festa di sabato si aprirà alle 17,30, quando i soci dell’associazione e gli Sbandieratori dei borghi e sestieri fiorentini si sfideranno in una partita di calcio balilla umano, in piazza Marsilio Ficino. Ci saranno stand dedicati alle degustazioni, allo sport, all’intrattenimento e ai giochi per grandi e piccini, in compagnia di animatori ed educatori: non solo in piazza Ficino ma anche in piazza Serristori e lungo i corsi Mazzini e Matteotti.

In programma lezioni gratuite a cura del Gruppo sport e cultura di Incisa; una vera e propria spiaggetta per bambini in via Brunone Bianchi; giochi e fumetti in piazza Serristori e, dalle 18, intrattenimento e animazione in corso Mazzini. Sempre in piazza Serristori, la sera, partirà poi il Galà di magia a cura di Fantasy illusion, mago Leo e Francesco Meraviglia. Intanto, in corso Matteotti, sfileranno i bambini nei panni di piccoli modelli. 

Spazio anche al teatro, con lo spettacolo “Ti ricordi Frank Sinatra?”, che si terrà alle ore 20 in piazza Ficino, in compagnia dell’attore Riccardo Sati. A seguire, salirà sul palco la band Quelli della Mala , mentre toccherà al gruppo rock Zahir esibirsi in corso Mazzini. Gli appuntamenti musicali si concluderanno in piazza Ficino, con il dj Live to Lip dalle 23.30. Negozi aperti fino a tardi con promozioni e vetrine a tema. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati