29, Marzo, 2024

Il sindaco Silvia Chiassai Martini in visita nella città gemellata di Betlemme

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La visita istituzionale per ribadire l’amicizia che lega le due cittadine, e partecipare alla cerimonia dell’accensione dell’albero insieme alle altre città gemelle. L’incontro con il Sindaco di Berlemme e lo scambio dei doni

Visita istituzionale, in questi giorni, del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini nella città gemellata di Betlemme. L'occasione per ribadire l'amicizia che lega le due cittadine, gemellate già da trenta anni, ma che in realtà sono legate da secoli dalla storia della Reliquia del Sacro Latte.

Chiassai ha incontrato il sindaco di Betlemme, Anton Salman, per uno scambio di doni. Poi ha preso parte alla Cerimonia di consegna della reliquia della Sacra Culla, dono del Papa alla Custodia di Terra Santa.

 

Infine, la partecipazione, insieme alle altre città gemellate di Betlemme, alla "Christmas Tree Lighting Ceremony", l'accensione dell'albero di Natale, in Piazza della Mangiatoia di fronte alla Basilica della Natività. Alla cerimonia hanno preso parte, oltre al sindaco di Betlemme, anche istituzioni e autorità religiose, tra cui il Custode di Terra Santa Padre Francesco Patton, il parroco di Gerusalemme Padre Ibrahim Faltas e i rappresentanti della Chiesa apostolica armena.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati