18, Aprile, 2024

Il sindaco Mugnai scrive alle famiglie della A. Cavicchi per ringraziarle dell’acquisto della LIM

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I genitori dei bambini delle prime A e B dell’Aronne Cavicchi hanno acquistato una lavagna interattiva multimediale. Il sindaco Giulia Mugnai: “Con il loro gesto, oltre che dotare l’aula di uno strumento utile, hanno insegnato a tutti qualcosa che va ben oltre la didattica, cioè la solidarietà e la collaborazione”

Potranno usufruire della LIM, la lavagna interattiva multimediale, i bambini delle prime A e B dell'Aronne Cavicchi di Figline grazie all'unione tra le famiglie e le insegnanti. Il sindaco Giulia Mugnai appresa la notizia ha voluto ringraziare i genitori attraverso una lettera.

"Ieri ho inviato loro una lettera di ringraziamento, perché con il loro gesto, oltre che dotare l’aula di uno strumento utile, hanno insegnato a tutti qualcosa che va ben oltre la didattica, cioè la solidarietà e la collaborazione. Ci sbaglieremmo a riconoscere questo gesto – spontaneo e genuino – come una sostituzione del servizio pubblico, che comunque prevede continui investimenti e manutenzioni. Ma al tempo stesso ritengo che l’ iniziativa sia da sottolineare e valorizzare, perché è una mano tesa verso una collaborazione, un atteggiamento positivo che ci aiuta ad accrescere la nostra comunità, ha il sapore antico – eppure innovativo – del “rimboccarsi le maniche”.

Articoli correlati