19, Aprile, 2024

Il sindaco-medico Daniele Lorenzini vaccina i dipendenti comunali contro la meningite

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Stamani le vaccinazioni per i dipendenti al Palazzo comunale. Se ne è occupato personalmente il sindaco Lorenzini, di professione medico, che ha provveduto al servizio in collaborazione con USL Centro

Si sono svolte stamani le vaccinazioni contro il meningococco C al Comune di Rignano: ad occuparsene è stato il sindaco in persona, Daniele Lorenzini, in qualità di medico. Trenta i dipendenti che hanno usufruito dello speciale servizio organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Asl Toscana Centro.

Lorenzini ha operato insieme al dottor Antonio Tocchini, coordinatore sanitario Zona Firenze Sud Est: “Questa è un’iniziativa innovativa che abbiamo avuto voluto introdurre per venire incontro alle richieste dei nostri dipendenti – ha detto il sindaco – di fronte alle richieste di dare la nostra disponibilità per agevolare queste vaccinazioni, abbiamo trovato il riscontro della Usl Centro che si è presa carico di questa nostra necessità e che ha permesso, allo stesso tempo, di risparmiare ore di lavoro e di andare incontro alle necessità di salvaguardia della salute”. 

“La Asl Centro – ha spiegato il dottor Tocchini – ha accettato di aderire alla richiesta del Comune di Rignano in un momento così importante per la prevenzione sulla meningite. E’ stata un’ottima iniziativa a cui abbiamo dato seguito con piacere visto che, nel Palazzo municipale, c’erano tutte le condizioni di sicurezza oltre alla presenza del dottor Lorenzini che, oltre alla sua funzione di Sindaco, ha potuto svolgere anche quella di medico”. 

Ha collaborato Eugenio Bini

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati