20, Aprile, 2024

Il sindaco Lorenzini scrive alla Città Metropolitana per gli auguri: “Attendiamo ancora i lavori per il ponte e la circonvallazione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Rignano, con un messaggio di auguri natalizio, chiede a Dario Nardella di rispettare gli impegni presi: “Attendiamo la messa in sicurezza del Ponte di San Clemente e la circonvallazione. La richiesta che vorrei fare a Babbo Natale sarebbe quella di vedere la conclusione di questi interventi”.

Messa in sicurezza del Ponte Mediceo e nuova Circonvallazione: il sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini, chiede alla Città Metropolitana di rispettare gli impegni e di concludere le opere dopo tanti anni di attesa. Lo fa con una lettera di auguri inviata al sindaco metropolitano Dario Nardella.

"Caro Dario – è l'incipit della missiva – innanzitutto ricambio gli auguri di Buone Feste. Purtroppo venerdì non potrò essere presente per lo scambio di auguri, ma approfitto – come lo scorso anno – di questa occasione per scrivere al Sindaco della Città Metropolitana". 
 
"Non sarà una lettera a Babbo Natale, ma per la comunità che rappresento è importante tornare a fare il punto della situazione tra la mia Amministrazione e la Città Metropolitana di Firenze.  L’anno appena trascorso è stato importante, purtroppo non ha prodotto gli auspici per cui ci eravamo scritti alla fine del 2015: oggi il territorio di Rignano sull’Arno ha ancora bisogno della messa in sicurezza definitiva del Ponte Mediceo e della conclusione dei lavori della Circonvallazione".
 
"La richiesta che vorrei fare a Babbo Natale sarebbe quella di vedere la conclusione di questi interventi, al Sindaco Nardella invece chiedo che la Città Metropolitana faccia quanto nelle sue possibilità. Gli impegni sono tanti, ma quelli con Rignano hanno una lunga storia: l’Ente che guidi, confermato nelle sue funzioni, dovrà continuare a rappresentare il territorio. I rapporti della mia comunità si legano, infatti, alle infrastrutture della “Firenze Metropolitana” a cui siamo legati storicamente e sentimentalmente. Il bypass del centro di Rignano e il Ponte restano ancora cruciali, anche per la stessa comunità fiorentina. Saluto – conclude Lorenzini – augurando buon Natale e un felice anno nuovo". 

Articoli correlati