25, Aprile, 2024

Il Sindaco dona un libro di racconti ai piccoli alunni terranuovesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sergio Chienni sta incontrando gli studenti regalando loro un libro accompagnato da una lettera per i genitori

Si è rinnovato anche quest'anno il percorso, avviato lo scorso periodo natalizio dall’amministrazione comunale, che vede la consegna di un volume ai piccoli alunni dell’asilo nido, del micro nido e delle scuole dell’infanzia. Durante la consueta visita di fine anno, il Sindaco Chienni sta incontrando gli studenti, donando loro una pubblicazione accompagnata da una lettera ai genitori per illustrare l’iniziativa e per rivolgere alle famiglie gli auguri per le prossime festività.

“I libri di racconti che stiamo consegnando personalmente – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – sono stati individuati tenendo conto dell’età delle bambine e dei bambini, con narrazioni adatte a tutti. È un modo per condividere il momento della lettura a scuola con le proprie insegnanti e a casa con i propri cari. Un’occasione piacevole di crescita e intimità” ha concluso il primo cittadino.

In totale si tratta di circa 350 volumi, ideati da case editrici specializzate in letture per bambini con immagini e formati adatte alle fasce di età coinvolte.

Articoli correlati