29, Marzo, 2024

Il San Clemente vince il big-match di Castiglion Fibocchi e si conferma al primo posto

Più lette

Nell’undicesima giornata oltre al San Clemente vincono anche il Pergine a Badia a Roti e la Tro.Ce.Do a Scarperia. Finiscono in parità Atletico Figline-Vaggio Piandiscò e Faellese-Cavriglia mentre la Fulgor Castelfranco perde con il Pelago

Il San Clemente si aggiudica il big-match dell'undicesima giornata superando di misura (rete di Nuti sul finire del primo tempo) il Castiglion Fibocchi, confermandosi in testa,  seppur sempre in coabitazione con il Montemignaio (che ha vinto a Chitignano).

Con un gol di Sani e uno di Stefan il Pergine si  aggiudica 2-1 la sfida salvezza con il fanalino di coda Badia a Roti (troppo tardi il gol di Rulli per riaprire la partita) e riprende a quota dodici punti, oltre che il Rassina, anche il Cavriglia e la Faellese, che fra di loro hanno pareggiato 1-1 (vantaggio  Cavriglia  con Maggio, pareggio Faellese con Tognaccini, che in precedenza si era fatto parare da Lovari un calcio di rigore). Nell'altro scontro-salvezza del girone L, la Fulgor Castelfranco si è fatta sorprendere in casa 1-2 dal Pelago, dopo che i valdarnesi erano passati in vantaggio dopo otto minuti con Fossi.

Finisce 3-3 il derby fra Atletico Figline e Vaggio Piandiscò, coi padroni di casa che passano in vantaggio con Pistolesi, arriva il pareggio di Marsili, l'Atletico si porta sul 3-1 grazie alle reti di Secci e Focardi, infine Marsili e Merciai negli ultimi dieci minuti prima accorciano e poi pareggiano.

Nel girone M per la Tro.Ce.Do. arriva un prezioso successo esterno: i valdarnesi infatti vincono 1-2 in casa dello Scarperia (Cape e Guicciardo i marcatori), guadagnando un po' di terreno.
 

Articoli correlati