23, Aprile, 2024

Il punto sulle opere pubbliche. Mauro Di Ponte: “Venti i cantieri aperti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il vicesindaco di Terranuova fa il punto sui lavori in corso nel capoluogo e nelle frazioni

40 cantieri per circa 4 milioni di euro, tra il capoluogo e le frazioni. Il vicesindaco di Terranuova, Mauro Di Ponte, fa il punto delle opere in atto, di quelle che stanno per terminare e di quelle che invece dovranno iniziare presto.

"Abbiamo caricato abbastanza i nostri uffici: abbiamo 20 cantieri suddivisi a metà tra il capoluogo e le frazioni, tutti in fase di lavorazione. Ammontano a circa 4milioni di euro gli interventi: 2.800.000 a Terrannuova e 1.100.00 nelle frazioni. Le opere vanno dalle manutenzioni del patrimonio pubblico alla riqualificazione di aree ed edifici e alla messa in sicurezza della viabilità e idraulica. Una serie di interventi che hanno un forte impatto sui cittadini perchè devono convivere con i cantieri".

L'assessore, poi, ricorda quali sono gli interventi: "Lavori in viale Piave e viale Europa, per la copertura delle ex scuole materne di via Concini, interventi per la riduzione del rischio idraulico del Ciuffenna, per la copertura del Palageo, per la riqualificazione di Paperina, la manutenzione straordinaria della Casa di riposo, l'intervento prossimo per la sostituzione degli impianti fognari nel capoluogo, la riqualificazione e ristrutturazione della torre in pizza Canevaro che prenderanno il via alla fine dell'estate".

Poi le frazioni: "Il centro polifunzionale de Le Ville, quasi ultimato, la demolizione dell'edificio nel centro abitato di Piantravigne, la nuova fognatura di Campogialli, l'ampliamento del cimitero de Le Ville, la nuova pensilina al circolo della Cicogna, l'urbanizzazione della Badiola, infine viabilità a Persignano, Malva e alle Ville".

 

Articoli correlati