20, Aprile, 2024

Il punto della situazione nel torneo di Promozione a novanta minuti dal giro di boa

Più lette

Chiude il 2018 al quinto posto il Terranuova Traiana, attardata la Castelnuovese (quintultima piazza) mentre l’Arno Castiglioni Laterina è all’ultimo posto in classifica

Domenica 6 gennaio si chiuderà il girone di andata nel campionato di Promozione e, pur mancando una giornata al giro di boa di metà campionato, si può ugualmente fare un bilancio circa il cammino compiuto dalle squadre valdarnesi impegnate in questo torneo.

Sta disputando un buon campionato il Terranuova Traiana, che chiude il 2018 al quinto posto (ventitre punti) in un campionato con classifica corta e nel quale i biancorossi paiono avere tutte le carte in regola per aspirare ai play-off. Quello in cui finora la squadra di Becattini ha peccato è stata una marcia un po' zoppicante in trasferta, due vittorie e quattro sconfitte, a fronte di cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta in casa.

Quintultimo posto e sedici punti per la Castelnuovese, autrice di un discreto avvio di campionato al quale sono seguite cinque sconfitte di fila (con dimissioni dell'allenatore Riccardo Mussi, al suo posto Gabriele Bencivenni). Dopo la pausa per le festività di fine anno la squadra valdarbese si presenterà alla ripresa del torneo reduce da una vittoria e due pareggi con squadre di alta classifica, risultati che inducono a guardare al futuro con un cauto ottimismo.

Ultimo posto in solitario per l'Arno Castiglioni Laterina, che ha messo insieme finora solo sei punti (una vittoria e tre pareggi). Il cambio in panchina con Attili che ha preso il posto di Pratesi non sembra avere dato la scossa voluta  e a questo punto l'obiettivo è quello di evitare di chiudere il campionato all'ultimo posto e cercare la salvezza provando a vincere i play-out. 

Articoli correlati