24, Aprile, 2024

“Il primo brand a quattro zampe”. Un sangiovannese che si è fatto strada fuori dal Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Leonardo e la moglie a Valenza Po hanno dato vita a un’azienda che produce t-shirt e felpe legate agli animali, soprattutto ai cani. Tutto made in Italy. Ed è stato un boom di richieste

Tutto è partito nel 2014 quasi per gioco ma a un anno di distanza è un boom di richieste. Leonardo sangiovannese doc e la moglie Rosy sono riusciti a realizzare un prodotto made in Italy fresco e innovativo. Si tratta di t-shirt  ispirate agli animali in maniera particolare ai cani.

"La maglia che alla fine ci ha lanciato è stata quella con la scritta "Il mio principe azzurro scondinzola" – racconta Loenardo – in pochi giorni abbiamo raggiunto oltre 80mila visualizzazione e più di 3000 condivisioni sul profilo Facebook. Ad oggi siamo ad oltre 800 maglie vendute. Le richieste arrivano anche dall'estero: Francia, Belgio, Inghilterra, Svizzera, Portogallo, Finlandia, Principato di Monaco".

La società Westie’Style, insomma, diventa il primo Brand italiano a 4 zampe, creato dall’idea di due giovani amanti degli animali. Da subito ha puntato ad un design frizzante, fresco, colorato e accattivante sempre con idee nuove. L’azienda valorizza lo stile italiano proponendo dalla t-shirt alla stampa il 100 % made in Italy. 

In poco tempo il successo: Leonardo e Rosy a un anno di distanza dalla nascita della società sono riusciti anche ad avere le richieste di alcuni negozi di Milano, Torino, Savona, Varazze, Alessandria e gli inviti a importanti manifestazioni del settore come la fiera internazionale di Napoli organizzata dalla rivista' 4 zampe'. Hanno un sito, dove vendono anche on line, e un profilo facebook.

Da San Giovanni a Valenza Po: Leonardo non è andato all'estero ma è riuscito comunque a ritagliarsi un posto di riguardo nel mondo lavorativo con la creatività e il coraggio di mettersi in gioco.

 

Articoli correlati