22.04.2012  00:33

Il premio Marzocco 2012 assegnato al regista Riccardo Marchesini per 'Buio in sala'

di Monica Campani
La giuria ha scelto così il vincitore della 30° edizione di Valdarno Cinema Fedic. Marchesini ha vinto anche il premio Adriano Asti per il miglior lungometraggio


commenti

Leggi gli Speciali:  Valdarno Cinema Fedic 2012

Data della notizia:  22.04.2012  00:33

Riccardo Marchesini per il film 'Buio in sala' ha vinto il premio Marzocco 2012. Il regista si era aggiudicato anche il premio Adriano Asti per il miglior lungometraggio.

In finale insieme a Marchesini si era classificato Marco Gianfreda, vincitore del premio Amedeo Fabbri per il miglior cortometraggio.

'Buio in sala' aveva come testimone, tra gli altri Ivano Marescotti, presente al cinema Masaccio fino alla premiazione e narra la scomparsa, irreparabile, di tantissime sale cinematografiche una volta fulcro nevralgico di molti paesi e città.

Si è conclusa così,  la 30° edizione di Valdarno Cinema Fedic che anche quest'anno ha visto la partecipazione nutrita di molti prodotti di qualità e di ospiti eccellenti.  Un successo anche per la massiccia presenza di persone che per la serata finale hanno riempito la platea del cinema Masaccio.
 

Cultura

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Che la senatrice a vita Liliana Segre debba andare in gir...