19, Aprile, 2024

Il Pd ritrova la sintonia nel post-Grasso, ultimi ritocchi alla lista. Sabato Debora Serracchiani per la presentazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Secondo le indiscrezioni sarà Elisa Bertini la capolista, attuale vicensindaco di Grasso. L’assemblea di lunedì sera ha trovato una sintesi fra le varie anime del partito e lavorato alla composizione della lista. Sabato sera il lancio ufficiale alla presenza della Serracchiani

Sarà una donna, secondo le ultime indiscrezioni, la capolista del Partito democratico, l'attuale vicesindaco Elisa Bertini. E sarà un'altra donna, la vicesegretaria del Pd Debora Serracchiani, a venire a Montevarchi per il lancio ufficiale della lista, sabato sera dalle 21.

L'assemblea di lunedì ha ritrovato la strada da percorrere in modo unitario lungo questo mese che separa Montevarchi dalle elezioni amministrative. La fase post-Grasso, dopo la rinuncia dell'attuale sindaco alla proposta di guidare la lista Pd e il suo annuncio di una candidatura con lista civica, ha in qualche modo sbloccato l'impasse. 

Il Pd lavora dunque ad una sintesi per scendere in campo con la sua squadra a sostegno del candidato Paolo Ricci. Oltre alla Bertini, ne faranno parte quasi sicuramente anche l'attuale capogruppo Alessandro Bencini, l'ex assessore Pierluigi Fabiano, e altre donne: Morena Mania, oggi consigliera comunale; Chiara Galli, Francesca Neri e Stefania Vanni. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati