20, Aprile, 2024

Il Pd di Reggello discute di scuola. Presente il deputato Becattini: “Porterò le criticità emerse in Parlamento”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì sera il Pd di Reggello ha organizzato una discussione sulla situazione della scuola. Il segretario Guido Mori: “Doveroso parlare di scuola in questo momento”. Il deputato Lorenzo Becattini: “Riporterò le criticità emerse nella discussione parlamentare”.

Una serata dedicata alla scuola, quella organizzata venerdì sera da Pd di Reggello all’interno della biblioteca comunale, la prima di una serie di iniziative che si pongono l'obiettivo di coinvolgere la cittadinanza nella discussione politica sulle tematiche al centro del dibattito pubblico.
 
 Al centro dell'iniziativa la riforma della scuola che nei prossimi mesi sarà varata dal governo Renzi. "Abbiamo ritenuto doveroso da parte nostra, in quanto espressione del Partito di maggioranza in Parlamento, organizzare un'iniziativa sulla riforma della Scuola nel nostro Comune – sottolinea Guido Mori, il segretario del Pd locale – Abbiamo deciso di farlo non solo per rispondere alla sollecitazione venuta in questo senso dal nostro Presidente del Consiglio ma anche e soprattutto  perché è quello della scuola il luogo dove si costruisce il futuro dei nostri ragazzi. Siamo infatti convinti che non potrà esserci un significativo rilancio del nostro Paese se non investiamo su chi questo Paese sarà chiamato a governarlo nel futuro, ovvero i nostri figli".
 
Alla base dell'incontro, a cui hanno partecipato in qualità di relatori il Sindaco di Reggello, Cristiano Benucci, il Dirigente dell'ufficio scolastico regionale Giovanni Condorelli, il Dirigente dell'Istituto Comprensivo di Reggello, Vilma Natali, la bozza di riforma presentata dal Governo nei mesi scorsi e reperibile sul sito: www.labuonascuola.gov.it.  Al parlamentare del Pd Lorenzo Becattini sono state affidate le conclusioni della serata, durante le quali ha confermato un giudizio positivo sull'impianto governativo impegnandosi a riportare le criticità emerse durante il dibattito nelle opportune sedi legislative.
 
La prossima iniziativa del Pd di Reggello è in calendario venerdì 7 novembre. Al centro del dibattito, a cui parteciperà, tra gli altri, il Segretario del Pd Toscana Dario Parrini, i temi dell'economia e del lavoro.

Articoli correlati