24, Aprile, 2024

Il paese di Laterina nel romanzo “Il tocco della mangusta” di Lorenzo Amedei: sabato la presentazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato pomeriggio la sala consiliare di Palazzo Guinigi a Laterina ospita la presentazione del libro dello scrittore aretino. La storia è un thriller ambientato nel borgo di Laterina

Il borgo di Laterina è la cornice della storia raccontata nel romanzo "Il tocco della Mangusta" dello scrittore aretino Lorenzo Amedei, ambientato nella provincia di Arezzo. Amedei ha pubblicato il suo noir d'esordio nel 2011 e dopo cinque anni è uscita la sua seconda opera.

Il nuovo libro sarà presentato sabato 14 gennaio alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo Guinigi a Laterina, alla presenza dell'autore: a guidare l'incontro Giulia Ferrabuoi.
La storia è un thriller: protagonista il comandante Mangusta che, dopo aver perso la sua squadra in una missione segreta in Iraq, decide di ritirarsi ad una vita più tranquilla in un piccolo borgo toscano, Laterina. La pace inizia a vacillare dopo una morte sospetta e l'inizio delle indagini e di un intricato gioco di potere, che lo porteranno anche a liberarsi dei fantasmi del passato.

 

Articoli correlati